in ,

Europa League, Borussia Dortmund senza Mkhitaryan: è a rischio arresto

Nel terzo turno di Europa League, in programma domani, il Borussia Dortmund sarà impegnato nell’insididosa trasferta in Azerbaijan per affrontare il Qabala Fk. La gara è valida per il gruppo C, dove il Borussia Dortmund si trova in testa a condurre con 4 punti, seguito dal Kuban Krasnodar a quota 3, dal Paok Salonicco a 2 e dal Qabala Fk a 1. Per la trasferta di domani il Borussia Dortmund del tecnico Thomas Tuchel dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi: Henrikh Mkhitaryan.

Mkhitaryan è di origine armena e il suo paese è in conflitto con l’Azerbaijan e il Borussia Dortmund, ma soprattutto il giocatore hanno voluto evitare che una semplice trasferta di Europa League si trasformasse in un increscioso incidente diplomatico. “Noi dobbiamo tenere sempre presenti le questioni di sicurezza – ha spiegato il CEO del Borussia Dortmund Watzke – se un giocatore non si sente a suo agio non possiamo ignorare le sue richieste.”

Nel 2012, Mkhitaryan partecipò a un’iniziativa di beneficenza nella regione del Nagorno-Karabakh, regione d’appartanenza del Qabala Fk ed epicentro del conflitto tra Azerbaijan ed Armenia. Nel caso in cui Mkhitaryan dovesse mettere piede in Azerbaijan rischierebbe addirittura l’arresto. Arrivati nel 2015 è impensabile come non sia possibile, per ogni calciatore, giocare in qualsiasi stadio d’Europa.

giallo alla bozzoli news

Giallo Mario Bozzoli news: fumata anomala dal forno la sera della sua scomparsa

Tendenze moda autunno inverno 2015 2016, scarpe a punta

Tendenze moda autunno inverno 2015 2016: il gran ritorno delle scarpe a punta