in ,

Europa League, Fiorentina – Dinamo Kiev: probabili formazioni e ultime news

Domani sera allo stadio Franchi si affronteranno Fiorentina – Dinamo Kiev. I Viola sono avvantaggiati grazie al gol del pareggio siglato da Babacar al ’92. Chance importante per Montella e i suoi ragazzi per accedere alle semifinali di Europa League, traguardo che manca dal lontano 2008. La Dinamo Kiev è una squadra insidiosa, da non sottavalutare ma che lontana da casa non si trova molto a suo agio., avendo vinto soltanto 2 delle ultime 5 partite in trasferta. Finalmente Montella dovrebbe poter concedersi il lusso di schierare David Pizarro dal primo minuto, da quando si è infortunato il 12 marzo contro la Roma. A fianco al cileno dovrebbero giocare Borja Valero e Mati Fernandez, mentre in attacco vista l’assenza di Babacar sarà Gomez il centravanti ai lati del quale agiranno Joaquin e Salah.

La Dinamo Kiev arriva a questa sfida da dominatrice assoluta del campionato ucraino ma, nonostante la Fiorentina non sia in formissima, sembra comunque essere la favorita ad accedere alle semifinali di Europa League. Il pericolo numero uno, identificato dal capitano Yarmolenko, è ovviamente Mohamed Salah che con la sua velocità potrebbe fare male a una Dinamo Kiev che dovrà inevitabilmente esporsi. Rebrov dovrà fare a meno dello squalificato Dragovic così come di Miguel Veloso, assente anche all’andata. Infine, rispetto all’andata, Belhanda sembra essere favorito su Buyalski, nelle vesti di rifinitore. Ed ecco le probabili formazioni di Fiorentina Dinamo Kiev, ritorno dei quarti di finale di Europa League:

FIORENTINA (4-3-3) Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; B.Valero, Pizarro, M.Fernandez; Joaquin, M.Gomez, Salah. All: Vincenzo Montella.
DINAMO KIEV (4-2-3-1) Shovkovsky;  Silva, Betao, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Sydorchuk; Yarmolenko, Belhanda, Lens; Mbokani. All: Sergej Rebrov.

Calciomercato Liverpool: sarà Immobile l’erede di Balotelli?

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 23-24 Aprile 2015: scoppia la passione fra Niko e Cristina