in

Europa League, Inter ai sedicesimi: ecco i possibili avversari

L’Inter è ufficialmente ai sedicesimi di Europa League; in realtà i nerazzurri avevano agguantato la qualificazione con largo anticipo ma soltanto con la conclusione della fase a gironi, avvenuta nella serata di ieri, si può iniziare a parlare della prossima fase. I sedicesimi di finale inizieranno giovedì 19 febbraio e per i nerazzurri, che hanno dominato il girone e sono stati inseriti in prima fascia, le principali insidie potrebbero arrivare dalle decadute illustri della Champions. 

L’Inter infatti, così come Napoli e Fiorentina, potrebbe correre il rischio di incontrare al prossimo turno il Liverpool; al momento i Reds non sono una squadra imbattibile e le prestazioni tra campionato e coppa lo confermano ma rimangono comunque un avversario temibile da non sottovalutare. Sempre per quanto riguarda le inglesi, sulla strada dei nerazzurri potrebbe finire anche l’insidioso Tottenham.

Tra gli altri pericoli poi, c’è il Siviglia campione in carica che, nonostante sia orfano di Rakitic volato a Barcellona, rimane sempre una squadra da non sottovalutare; tornando a parlare delle decadute della Champions non si può non citare l’Ajax, ormai avvezzo all’Europa League. Infine da tenere d’occhio anche il Wolfsburg che in Bundesliga è secondo in classifica.

Lorenzo Fragola profilo falso Facebook

X Factor 8, Lorenzo Fragola: il finto profilo Facebook confessa “Non sono io il vero”

Terremoto oggi in Emilia: scossa magnitudo 3.2 a Modena, Bologna, Mantova