in ,

Europa League, Lazio – Galatasaray: guerriglia a Roma, tifosi turchi contro la Polizia

L’anno scorso ad avere la peggio fu la Barcaccia in Piazza di Spagna, distrutta e vandalizzata dai tifosi olandesi del Feyenoord giunti a Roma; questa volta a rischiare è Piazza del Popolo dove i supporter del Galatasaray si starebbero scontrando con la Polizia a poche ore dall’inizio della partita con la Lazio in programma nell’ambito dell’Europa League.

Circa 300 tifosi turchi avrebbero affollato il famoso luogo turistico nel centro di Roma, creando scompiglio con bombe carta e fumogeni; il corteo poi si è spostato verso Villa Borghese dove ci sarebbe il punto di raccolta di tutti gli ultras del Galatasaray prima di recarsi all’Olimpico per la partita. Stessa situazione anche a Piazza delle Canestre dove un gruppo di tifosi ha aggirato il cordone di sicurezza della Polizia.

Tutto è tornato alla normalità in breve tempo anche se la tensione che si è venuta a creare non fa ben sperare per il dopo partita; già nella serata di ieri si erano verificate le prime tensioni nella zona di Ponte Milvio, dove i tifosi della Lazio erano entrati in contatto con quelli del Galatasaray.

anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: pommes duchesse

Ermal Meta intervista, l’artista e il suo primo album: “Vi racconto cosa amo fare, così salverei la discografia italiana”