in ,

Europa League, Napoli – Dnipro: probabili formazioni e ultime notizie

Dopo la splendida prestazione in Champions della Juventus, che ha battuto per 2-1 il Real Madrid, domani sarà la volta dell’Europa League con protagoniste la Fiorentina, impegnata contro il Siviglia, e il Napoli, che affronterà in casa il Dnipro. Una sfida molto importante per le italiane che mirano al derby nella finalissima che si terrà a Varsavia.

Il Napoli, reduce dal 3-0 contro il Milan, vuole ipotecare già all’andata il passaggio del turno. Per questo Benitez si affida agli uomini che sono più in forma al momento: sarà confermato Britos al centro della difesa con Koulibaly in panchina, così come Insigne in attacco insieme a Callejon e Hamsik. Nel Dnirpo invece, il mister Markevyc punta tutto sull’estro di Konoplyanka e sull’esperienza di Kalinic.

Queste le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić. All.: Markevyc.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Valentina va a Napoli da Gianluca

Calciomercato Inter Zukanovic

Ultime notizie calciomercato Lazio, Zukanovic: “Non ho avuto nessun contatto”