in ,

Europa League Top 11, 29 settembre: Totti e un altro italiano selezionati dall’UEFA

E’ stata stilata la Top 11 da parte della UEFA dopo il secondo turno di Europa League giocato ieri, giovedì 29 settembre. Una formazione ideale che sorride anche all’Italia, che presenta ben due giocatori. Uno è l’infinito Francesco Totti, protagonista di una prestazione sopra le righe contro l’Astra Giurgiu, l’altro è Domenico Criscito, difensore espatriato in Russia per fare le fortune dello Zenit San Pietroburgo.

Il numero 10 capitolino, tra l’altro, è in corsa anche per il riconoscimento di miglior giocatore del giovedì di Europa League. A contendergli il podio ci sono Mata del Manchester United, Vander dell’APOEL, Kovalenko dello Shakhtar, Etxebarria dell’Athletic Bilbao, Giuliano dello Zenit, Kadlec dello Sparta Praga e Lenso del Fenerbahce. C’è tempo per votare sul sito dell’UEFA fino alle 15 di oggi.

EUROPA LEAGUE, LA TOP 11 DI GIOVEDì 29 SETTEMBRE

A difendere i pali della formazione ideale di questo secondo turno di coppa c’è il portiere dell’APOEL, Boy Waterman. L’olandese, classe 1984, si è reso protagonista di alcune parate decisive che hanno consentito al suo club di strappare la vittoria in terra greca. Difesa a tre composta da Martina del Southampton, Howedes dello Schalke 04 e Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo.

Europa League top 11

Centrocampo composto da Bailey del Genk, autore di uno dei tre gol che hanno permesso al club belga di battere il Sassuolo, Marcelo Diaz del Celta Vigo, Kadlec dello Sparta Praga, autore della doppietta rifilata all’Inter e Schonbachler dello Zurigo.

Europa League top 11

Tridente offensivo composto, invece, da Kilduff del Dundalk (autore del gol vittoria sul Maccabi Tel Aviv), Joazinho del Krasnodar e il “vecchietto”, se così si può definire, capitano della Roma Francesco Totti, che complice l’avversario non proprio così ostico, si è reso protagonista di un’autentica partita da incorniciare trascinando i suoi verso la netta vittoria per 4-0 sui romeni dell’Astra Giurgiu.

Europa League top 11RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Terremoto oggi BODRUM 8 AGOSTO

Terremoto Sicilia oggi, scossa magnitudo 2.4 vicino a Messina

mondiali ciclismo 2016

Mondiali Ciclismo 2016 Italia: i convocati del ct Cassani