in ,

European Mobility Week 2014: lavoro, bici, sicuri con “Our streets our choice”

La European Mobility Week 2014, “manifestazione promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi”, accoglie l’evento Lavoro – Bici – Sicuri, a cui l’Italia partecipa attraverso il Ministero dell’Ambiente. Il tema del 2014 è “Our streets our choice – idea di recupero per uno spazio urbano“, che focalizza la sua attenzione sulla funzione pubblica dello spazio urbano e cerca di rendere vivibile la città attraverso la sua valorizzazione.

roma bici lavoro sicuri

L’evento sarà presentato nel convegno Lavoro – Bici – Sicuri, venerdì 19 Settembre 2014 alle ore 9:45 presso l’Università degli Studi Roma Tre, nell’Aula Magna Rettorato, via Ostiense 159 Roma, e sarà aperto dall’europarlamentare e vice presidente del parlamento europeo, David Sassoli. Cercare di andare al lavoro in bici? Si può, facendo attenzione e avendo sicurezza attorno.

Nel frattempo, mentre si parla di andare a lavoro in bici, avendo maggiore sicurezza e cercando di preservare l’ambiente, l’11 ottobre 2014 aprirà la nuova tratta metropolitana di Roma, la Pantano-Centocelle, della linea C. L’assessore ai Trasporti, Guido Improta, si è espresso nei confronti della nuova linea, dicendo: “Se tutto si svolgerà in maniera ordinaria, apriremo di sabato perché c’è meno flusso”. La fascia oraria di apertura della metro C è fissata dalle 5.30 alle 18.30.

consulta elezione giudici 16 dicembre

Elezione Consulta, Parlamento: giudici costituzionali e componenti Csm

anticipazioni otto e mezzo

La7: Mentana annuncia che Otto e Mezzo non va in onda. Lilli Gruber è afona