in

Europei Atletica Amsterdam 2016, Gianmarco Tamberi campione d’Europa

Gianmarco Tamberi ce l’ha fatta, è lui il campione d’Europa di salto in alto, confermando così tutte le sue qualità; l’atleta marchigiano era arrivato agli Europei di atletica di Amsterdam 2016 come l’uomo da battere dopo l’oro ottenuto ai Mondiali di atletica indoor di Portland, il titolo italiano e le buone prove fatte vedere nelle tappe della Diamond League degli ultimi mesi.

Half Shave, soprannome che si è guadagnato grazie al look stravagante della barba a metà con cui si presenta in pedana per le finali più importanti, non ha deluso le aspettative e dopo la qualificazione in finale ieri, questo pomeriggio ha sfoggiato una prova pressoché perfetta che gli ha consegnato il titolo europeo 2016, una vittoria importantissima in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

Il giovane saltatore ha conquistato la medaglia d’oro ad Amsterdam saltando 2.32. Ora l’obiettivo è Rio 2016, dove andare a caccia di una medaglia sarà quasi doveroso per il saltatore azzurro. Alla medaglia d’oro di Tamberi si aggiungono in questa giornata il bronzo di Meucci e l’argento di Veronica Inglese nella mezza maratona.

 

 

Foto credits – Red Bull Content Pool

Calciomercato Juventus News

Paul Pogba: chi è la fidanzata Lisa Thiolon?

Rocco Siffredi e la moglie a Cannes

Rocco Siffredi Le Monde, l’attore ammette: “L’organo maschile è un tabù, ecco perché”