in

Europei Basket 2015, Italia – Germania 89-82 highlights: rivivi il match

Dopo l’impresa di due giorni fa con la Spagna c’era grande attesa per vedere se l’Italia di coach Pianigiani avrebbe saputo ripetersi anche ieri pomeriggio contro la Germania; gli Azzurri hanno ripagato la fiducia mettendo sul parquet della Mercedes-Benz Arena una prestazione sontuosa, con la Nazionale che ha saputo soffrire, andare sotto e reagire al momento giusto vincendo un overtime grazie alla grande prestazione di Danilo Gallinari.

L’Italia soffre in avvio le penetrazioni di Schroeder che a fine partita metterà a referto 29 punti; il play Hawks costringe la nostra difesa a commettere falli sistematici, così come capita a Cinciarini che si trova subito con due nel primo quarto. Belinelli latita nel primo tempo, andando al riposo lungo con zero punti a referto; la Germania tenta varie volte di andare in fuga ma gli Azzurri riescono a stare in scia soprattuto grazie al già citato Gallinari e ad un ispirato Gentile. Terzo e quarto periodo vedono l’Italia inseguire, con i tedeschi che sfiorano il massimo vantaggio di 10 punti non riuscendo però ad andare oltre.

La squadra si aggrappa alla strenua difesa di Cinciarini sull’immarcabile Schroeder; finalmente anche Belinelli entra in partita segnando i primi punti. Si arriva così al momento cruciale della partita: 74-76 per la Germania a 20” dalla fine, a portare l’Italia all’overtime è Danilo Gallinari che segna i due punti fondamentali a 3”. Si va così al tempo supplementare, con gli Azzurri che perdono Bargnani e Alessandro Gentile per 5 falli. Pianigiani riorganizza il quintetto: Gallinari fa il pivot e questo mette in difficoltà Schroeder che non segna più. A questo punto una tripla di Belinelli chiude i conti, spezzando le speranze della Germania: finisce 89-82. E’ una grande Italia, ora ci attende la Serbia, per un’altra battaglia.

Il Segreto facebook 10 set

Programmi Tv oggi, giovedì 10 settembre: Provaci ancora Prof 6 e Il Segreto

Michele Buoninconti Elena Ceste

Elena Ceste news, Michele Buoninconti cambia avvocato: nuova strategia in vista?