in

Europei Basket 2015: Italia sconfitta dalla Serbia ma qualificata per gli ottavi

Troppo forte la Serbia di mister Sasha Djordjevic. Troppo forte un maestoso Teodosic che, con ben 26 punti e 8 assist, asfalta gli azzurri e porta la sua squadra al primo posto del girone. Non basta la buona partita di Bargnani e Alessandro Gentile: Italia-Serbia finisce con un meritato 81-102.

Poco importa. Gli azzurri dopo cinque gare e un inizio altalenante – con la sconfitta all’esordio e una faticosa vittoria – riescono a passare il turno (al 90% come terzi). Il biglietto per la prima delle fasi finali di Lille è stato staccato. L’avversario sarà – dando per scontato la vittoria della Turchia su l’Islanda questa sera alla Mercedes-Benz Arena – la seconda classificata del girone A:  alle 21 Israele e la Francia si affrontano  in uno spareggio per il primato; chi perde dovrebbe affrontare i ragazzi di Simone Pianigiani domenica sera.

Ovviamente l’Italia spera di evitare i più ostici Transalpini detentori del titolo, per finire contro la più “morbida” Israele. Oggi in assenza di Datome e Belinelli – il primo ormai fuori per tutto il torneo, il secondo tenuto a riposo – gli azzurri hanno accusato il gioco avversario e non è bastato l’orgoglio. Ora però si entra nelle fasi calde degli Europei Basket 2015: sbagliare da qui in poi non è più consentito.

Depp Venezia72 donne

Johnny Depp a Venezia 72 ingrassato: tutte le donne avute prima di Amber Heard

belen rodriguez look

Belen Rodriguez alla Mostra del Cinema di Venezia 2015: dov’è la showgirl?