in

Europei Basket 2015, la finale sarà Spagna-Lituania: i baltici battono la Serbia 67-64

Anche l’edizione degli Europei di basket 2015 si appresta ad arrivare all’ultimo atto; nella serata di ieri infatti è stata definita la seconda finalista del torneo continentale che, senza grosse sorprese sarà la Lituania. La nazionale baltica infatti ha battuto la Serbia 67-64 grazie ad una prova solida e convincente che spesso l’ha vista raggiungere la doppia cifra ci vantaggio.

A fare la differenza per la Lituania un’altra grande prova sotto canestro di Valanciunas, incontenibile così come lo era stato nel match dei quarti di finale contro l’Italia; alla fine il centro dei Toronto Raptors sarà il top scorer per i suoi con 15 punti realizzati. A provare a tenere aggrappata la Serbia al match le triple di Teodosic che riporta sotto a -1 i balcanici a 13” dalla fine.

La Serbia però non è precisa e Bogdanovic spreca il possesso; così dalla lunetta Kalnietis chiude definitivamente il match portando la Lituania a giocarsi il titolo e ad assicurarsi il pass per Rio 2016; sarà Spagna-Lituania dunque, così come nel 2003. Una finale che, dopo quanto visto ieri e l’altro ieri, si preannuncia davvero emozionante.

TSQV fb

Programmi Tv oggi, sabato 19 settembre: Ti lascio una canzone e Tú sí que vales

Francesca Chillemi incinta, Francesca Chillemi e Stefano Rosso, Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è incinta: la conferma ufficiale arriva dal suocero