in

Europei Basket 2015: L’Italia al banco di prova, contro la Germania si gioca la qualificazione

Replicare la prestazione di ieri, trovare la determinazione giusta e passare il turno. Diktat questi per gli azzurri di Pianigiani, reduci ieri dalla formidabile vittoria – inaspettata però visto le assenze italiane e i valori in campo – contro la Spagna del coach Sergio Scariola. C’è la Germania alle 17 e 45 e la partita vale la qualificazione. Ieri si è visto tanto, oggi bisogna fare di più.

I tedeschi hanno il dente avvelenato per la cocente sconfitta contro la Turchia, vogliono rilanciarsi e tornare a sperare nel passaggio del turno. Affrontare la squadra di casa non sarà facile. Fermare Dirk Nowitzki – stella NBA dei Dallas Mavericks  – e Schroder, play degli Atlanta Hawks ,forse anche meno. Serve la stessa qualità messa in campo ieri, con la quale si è arrivati ad un successo che ha allontanato, almeno per ora, le critiche rivolte alla nazionale per le prime due giornate.

Avrei voluto che questa gara fosse quella della qualificazione e invece ora c’è una finale contro la Germania, una squadra tosta e arrabbiata”. Così commentava ieri Pianigiani, riferendosi alla partita appena disputata e ben conscio che gli Europei Basket 2015 non conoscono sosta. Contro la Spagna era una finale e stasera a Berlino ce n’è un’altra. E si sa: le finali si vincono o si perdono.

Ultime notizie Napoli calcio: lite a Castelvolturno tra Giuntoli e De Guzman

omicidio palagonia secondo indagato

Omicidio Palagonia secondo indagato: chi è il presunto complice di Mamadou Kamara