in

Europei Basket 2015: l’Italia vince con l’Islanda e torna in corsa

Con un 71-64 gli azzurri di coach Pianigiani inchiodano l’Islanda e riprendono – o meglio cominciano – l’avanzata negli Europei Basket 2015. Dopo il passo falso di ieri, nonostante un Danilo Gallinari mostruoso con 33 punti, con la sconfitta amara all’esordio contro la Turchia (89-87), l’Italia trova la prima vittoria nel campionato europeo alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

Ostici per tutta la partita gli avversari nordici – contro cui ieri anche la Germania aveva trovato qualche difficoltà -, piegati soltanto dalla maggiore tenacia italiana e da un’ottima  prestazione di Alessandro Gentile da 20 punti, sulla scia della gara contro la Turchia in cui  il capitano dell’Olimpia Milano aveva fatto vedere buone cose. L’Italia soffre – e non poco – ma, nell’ultimo quarto riesce a staccare gli avversari, sempre in gara fino ad allora.

Ora c’è da rialzare la testa e concentrarsi sul terzo match: la Spagna, tra le favorite del torneo, è il prossimo ostacolo. Una vittoria questa che certifica qualche oggettivo problema della squadra già intravisto ieri – in primis la difesa – ma da prendere come iniezione di fiducia e punto di partenza. L’EuroBasket 2015 italiano è cominciato stasera.

Milan News

Milan: la moglie di Abate attacca Mihajlovic con un tweet, scoppia il caso

iPhone 6S accessori

iPhone 6S data uscita news: ecco i 5 migliori accessori in arrivo col nuovo device