in

Europei di basket 2015, quarti di finale: l’Italia affronterà la Lituania

L’Italia continua la sua volata all’Eurobasket 2015: negli ottavi di finale, la nazionale di Pianigiani ha asfaltato l’Israele con il punteggio di 52-82. Una grande prestazione di Alessandro Gentile, autore di ventisette punti, oltre ai soliti noti, Marco Belinelli e Danilo Gallinari. Nel team avversario buona la prestazione di Casspi e di Mekel, autore di venti punti, miglior realizzatore per l’Israele.

L’ItalBasket, dunque, vola ai quarti di finale dove affronterà la Lituania, che questa sera ha battuto la Georgia, dopo una partita molto combattuta fino all’ultimo secondo. La Georgia, infatti, era avanti fino al terzo quarto, ma nell’ultimo è stato raggiunto dalla squadra avversaria grazie ad una splendida prestazione dell’ala del Real Madrid, Maciulis, mvp del match.

L’Italia affronterà la squadra vice-campione in carica Mercoledì 16 Settembre alle ore 21:00. La vincente approderà direttamente in semifinale, dove affronterà la vincente fra Serbia e Repubblica Ceca.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Fredy Guarin Inter-Milan

Inter – Milan 1-0 video gol Serie A, ampia sintesi e highlights

Emma Marrone Amici 14

Emma Marrone risponde a muso duro a una critica social