in ,

Europei di nuoto 2014, Federica Pellegrini: risultato staffetta 4×100 stile libero

Alla fine la medaglia è arrivata, ma è solo un bronzo. Un po’ sotto le aspettative il risultato, pur eccellente, della staffetta femminile nei 4×100 stile libero ai Campionati Europei di nuoto 2014 in svolgimento a Berlino. Le azzurre capitanate da Federica Pellegrini cercavano di bissare il podio ottenuto nel pomeriggio dal giovanissimo Andrea Mitchell D’Arrigo, arrivato ad un soffio della prima piazza nei 400 stile libero.

Ma la battaglia nella staffetta veloce per le azzurre è stata durissima ed alla fine il bronzo è arrivato per la squalifica della squadra danese: Federica Pellegrini, ultima frazionista, aveva infatti chiuso solo al quarto posto nonostante un poderoso recupero negli ultimi 50 metri di gara. Buone in ogni caso le prestazioni  delle altre frazioniste, in particolare Erika Ferraioli che ha chiuso la sua porzione di gara in 54″14. Poco prima, ad aggiudicarsi il bronzo sempre nella staffetta 4×100 stile libero, erano stati gli uomini capitanati da Filippo Magnini.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Pastore alla Juve

Calciomercato news le trattative in corso lunedì 18 agosto

Federica Pellegrini

Europei nuoto 2014: Federica Pellegrini e la merendina pre-gara della campionessa