in ,

Europei di nuoto 2014, Filippo Magnini: risultato staffetta 4×100 stile libero

Doppio bronzo agli Europei di nuoto di Berlino 2014 nella staffetta 4×100 stile libero di uomini e donne. Luca Dotto, Filippo Magnini, Luca Leonardi e Marco Orsi, al contrario di Federica Pellegrini e colleghe, giunte quarte e approdate sul podio per la squalifica della Danimarca, si sono piazzati alle spalle di Francia e Russia agguantando il terzo posto e aggiudicandosi, nonostante tutto, una preziosissima medaglia per l’Italia che si è andata ad aggiungere alle altre ottenute in giornata.

Federica Pellegrini

La partenza di Luca Dotto, un vero razzo, aveva fatto sperare in qualcosa di più e la seconda frazione di Marco Orsi aveva quasi dato vita a quello che poteva trasformarsi in un grande sogno perché l’atleta, a metà dei 100 metri che stava percorrendo, era davanti a tutti. La speranza, però, si è infranta contro la potenza della Francia che dopo aver lasciato troppo spazio agli avversari ha deciso di far vedere di che pasta era fatta e grazie ai suoi atleti ha fatto mangiare la polvere a tutti.

La medaglia di bronzo, invece, ancora nella mani di Luca Leonardi e Filippo Magnini, è svanita per colpa di un altro atleta in grado di polverizzare gli azzurri. Vladimir Morozov, pur non agguantando la Francia, è riuscito a portare la sua Russia sul secondo gradino del podio.

interpretazione di Jim Carrey

Scemo e più scemo 2: Jim Carrey fa la parodia a Scarlett Johansson di “Lucy”

Tavecchio cambia le regole

Tavecchio: nuove dichiarazioni su Antonio Conte e no alla chiusura delle curve per i cori da stadio