in

Europei di Nuoto di Londra 2016: Paltrinieri oro e Detti argento negli 800 stile, oro anche per Dotto nei 100

Ennesima impresa di Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti agli Europei di nuoto di Londra 2016 che dopo la straordinaria doppietta nei 1500 stile libero si ripetono anche negli 800 stile libero vincendo rispettivamente medaglia d’oro e d’argento; Greg fa ancora una volta il vuoto dietro di lui e solo l’amico e compagno riesce a stargli dietro per tutta la gara anche se sul tocco finale è sempre il carpigiano a stare davanti.

Una gara incredibile quella portata avanti dagli azzurri: Paltrinieri fa subito l’andatura e dopo due vasche ha già scavato un solco dietro di lui, con Gabriele Detti attaccato alle sue caviglie ma sempre leggermente distante dal campione europeo dei 1500 stile. Terzo l’ucraino Mykhaylo Romanchuk che ancora una volta si è dovuto inchinare allo strapotere della coppia azzurra.

=> CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI NUOTO DI LONDRA 2016

Grande impresa anche per Luca Dotto che conquista l’oro nei 100 stile libero facendo suo il titolo europeo; il nuotatore azzurra si consacra così definitivamente in una disciplina che ha avuto in Filippo Magnini un punto di riferimento di molti anni. Tutto facile in semifinale per Federica Pellegrini che nei 200 stile vince la batteria e si candida per conquistare un’altra medaglia domani.

Sigarette nuove normative UE

Sigarette: i 7 cambiamenti drastici introdotti con la nuova direttiva UE

La pazza gioia recensione, Donatella e Beatrice: dicotomia, follia e claustrofobia