in

Europei di Nuoto Londra 2016: programma gare 9 maggio, orario diretta tv

Cominciano oggi a Londra gli Europei di nuoto; nella cornice dell’Olympic Aquatics Centre andrà in scena la 33esima edizione della competizione continentale in vasca che si prolungherà fino al 22 maggio, con la prima settimana di competizioni che sarà dedicata esclusivamente ai tuffi e al sincero mentre a partire da lunedì 16 maggio scenderanno in acqua anche gli atleti del nuoto.

La passata edizione, tenutasi nel 2014 a Berlino, aveva visto la Nazionale italiana tornare in patria con un bottino di 23 medaglie: 8 ori, 3 argenti e 12 bronzi, vincendo anche la classifica assoluta per quanto riguarda la categoria del nuoto. Quest’anno l’obiettivo è quello di fare ancora meglio e le possibilità di stupire nelle acque dell’Olympic Aquatics Centre ci sono tutte.

Per quanto riguarda il programma di lunedì 9 maggio, a partire dalle 10 (ora italiana) ci saranno i preliminari del Solo Libero di Nuoto Sincronizzato mentre alle 17,30 toccherà alla finale del concorso tecnico a squadre. A chiudere la giornata la finale dei tuffi del Team Event; per quanto riguarda la diretta tv, gli Europei di nuoto di Londra 2016 saranno trasmessi da Rai Sport 1 e da Eurosport.

calciomercato Inter Touré

Calciomercato Inter news, Yaya Touré e Zabaleta per i sogni di Mancini

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: nuovi interrogatori in vista, sospetti su altre 13 persone