in

Europei di nuoto master Londra 2016: programma e dirette, tutto ciò che c’è da sapere sull’evento

Mancano solo cinque giorni all’inizio degli Europei di nuoto master Londra 2016. Evento fondamentale per l’approvo ai giochi di Rio 2016. La rassegna continentale si svolgerà all’Acquatics Centre di Londra dal 9 al 22 maggio. Gli Europei di nuoto master Londra 2016 sono il penultimo appuntamento per gli atleti che sperano ancora di qualificarsi ai giochi olimpici di Rio di questa estate. Infatti l’ultimo evento per ricevere un pass è il Torneo Sette Colli.

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i nomi degli azzurri che partiranno per Londra, partecipando alla 23esima edizione degli Europei di nuoto master. Gli atleti sono in tutto 70. Di questi, undici gareggeranno per i tuffi, dodici per il nuoto sincronizzato e 47 per il nuovo in vasca. Il programma degli Europei di Londra 2016 vede la prima settimana dedicata ai tuffi, dal 9 al 15, e al nuoto sincronizzato, dal 9 al 13. Le gare del nuoto in vasca sono invece state programmate dal 16 al 22 Maggio.

In tutte le discipline l’Italia ha già ottenuto dei pass individuali. Nella categoria tuffi hanno già staccato il biglietto per Rio Tania Cagnotto e Maria Marconi , Andrea Chiarabini e Michele Benedetti, Noemi Batki, Giovanni Tocchi e Francesca Dallapè. Non si presenteranno agli Europei di nuoto master di Londra 2016 nella categoria nuoto in vasca Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, Federica Pellegrini, Simone Sabbioni, Luca Dotto, Matteo Rivolta, Federico Turrini, Ilaria Bianchi, Martina Carraro. Anche questi nove atleti hanno già ottenuto la qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016. L’evento sarà trasmesso in tv da Raisport ed Eurosport, ma ancora non sono stati comunicati i palinsesti ufficiali.

dunkest fantabasket nba

Basket, Nba playoff 2016, Golden State è un Tir senza freni

Appia Day a Roma 8 maggio 2016

Appia Day 8 maggio 2016: eventi a Roma per scoprire la grande bellezza dell’Appia antica