in ,

Europei nuoto Berlino 2014: i finalisti di oggi, martedì 19 agosto

Grande attesa per le 18 di oggi, martedì 19 agosto, perché negli Europei di nuoto di Berlino 2014 diversi atleti italiani sono in corsa per aggiudicarsi una medaglia. Chi sono dunque i finalisti per cui tifare? In vasca scenderanno: Silvia Di Pietro nei 50 farfalla, Luca Mencarini nei 100 dorso, Carlotta Zofkova nei 200 dorso e Pietro Codia nei 50 farfalla.

filippo magnini europei nuoto 2014

La suspance maggiore però circonda la 4×100 misti mista batteria che questa mattina ha visto segnare un vero e proprio record da Christofer Ciccarese Andrea Toniato Ilaira Bianchi e Chiara Masini Luccetti. Gli atleti hanno infatti fermano il crono su 3 48 57 e si sono così candidati come la squadra da battere per la finale di oggi pomeriggio che li vedrà gareggiare contro Russia e Germania.

Sempre nella mattinata di oggi, però, si sono disputati anche i 1500 stile libero uomini batterie dove in gara per l’Italia vi erano: Detti, Paltrinieri, Pizzetti. Domani Detti e Paltrinieri si giocheranno le semifinali grazie all’ottimo piazzamento di oggi. Anche per la gara di tuffi da trampolino l’Italia è in odore di medaglia visto che Tocci, dopo aver chiuso al terzo posto si è aggiudicato l’accesso alla finale. Filippo Magnini e il compagno D’Arrigo si giocheranno, invece, la semifinale conquistata questa mattina dei 200 stile libero uomini.

app tom hanks scala classifiche itunes

Tom Hanks con la sua app di scrittura scala la classifica di iTunes.

Maltempo, Milano: nuova esondazione del Lambro