in ,

Europei nuoto Berlino 2014: oro nella 4×100 stile libero mista

Pioggia di medaglie, oggi, venerdì 22 agosto, per gli azzurri in gara agli Europei di nuoto di Berlino 2014. In tutte le gare, o quasi, un italiano è salito sul podio. Il pomeriggio si è aperto con l’ oro di Gregorio Paltrinieri ed il bronzo di Gabriele Detti e si è concluso con l’oro degli atleti nella 4×100 stile libero mista. A salire, quindi, sul gradino più alto del podio sono stati: Luca Dotto, Luca Leonardi, che aveva già vinto il bronzo nella 100 stile libero, Erika Ferraioli e Giada Galizi.

Europei nuoto Berlino 2014

Gli italiani hanno vinto la 4×100 con un tempo di 3’25″02, al secondo posto, aggiudicandosi la medaglia d’argento, si è classificata la Russia con 3’25″60 mentre alla Francia è andata la medaglia di bronzo con 3’27″02.

Le altre medaglie di oggi sono state: argento alla Batki per i tuffi dal trampolino di 10 metri e bronzo a Ilaria Bianchi per i 100 metri farfalla donne. Prima del secondo oro della serata gli azzurri hanno potuto gioire dell’ottimo piazzamento di un altro italiano che domani si giocherà un’importantissima finale. Con 27″60 Andrea Toniato cercherà di agguantare una medaglia nei  50 rana.

cancro impossibile da curare

Il cancro è impossibile da curare, esiste da milioni di anni

E' morto Renato Mori

È morto Renato Mori: noto doppiatore, recitò ne La piovra