in ,

Europei nuoto Berlino 2014: secondo oro per Gregorio Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti si sono dimostrati essere un’accoppiata forte capace di far gioire l’Italia. Nella gara di oggi degli 800 stile libero i due atleti azzurri hanno conquistato rispettivamente la seconda medaglia d’oro e la seconda medaglia di bronzo negli Europei di nuoto di Berlino 2014.

Federica Pellegrini

Paltrinieri, autore, l’altro giorno, del record europeo, oggi ha vinto con il tempo di 7’44″98, Detti è giunto terzo con un tempo pari a 7’49″35. In mezzo a loro, ad aggiudicarsi l’argento solo Pal Joensen delle Far Oer con un tempo pari a 7’48″49. I tre nuotatori hanno, in poche parole, replicato il  podio dei 1500 metri facendo così capire a tutti che sono loro gli uomini da battere e ribadendo agli avversari che sarà difficile non mangiare la loro polvere.

In giornata agli Europei di nuoto di Berlino 2014 per l’Italia sono giunte altre importantissime medaglie. Luca Leonardi ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri stile libero, L’azzurra Noemi Batki ha conquistato l’argento nella gara di tuffi dalla piattaforma di 10 m, mentre Ilaria Bianchi ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 farfalla. Grande attesa, domani, per le gare di Federica Pellegrini e compagne. La Pellegrini si è aggiudicata la finale dei 200 stile libero vincendo la propria batteria con il tempo di 1’56″69, mentre  Arianna Barbieri Elena Gemo disputeranno la  50 metri dorso.

ice bucket challenge one direction

One Direction, Ice Bucket Challenge: Liam Payne si doccia con le fan

misterioso uomo in elicottero per Barbara d'Urso

Barbara d’Urso casalinga provocante: una tredicenne la attacca su Facebook