in

Europei Pallanuoto, Setterosa eliminato in semifinale dall’Ungheria

Sfuma ad un passo dalla finale il sogno del Setterosa di strappare il pass per le Olimpiadi di Rio 2016; le Azzurre della pallanuoto infatti si sono dovute arrendere in semifinale all’Ungheria con il punteggio di 10-5, vedendo così sfumare il sogno di giocarsi l’oro continentale ma soprattutto di ottenere già in occasione di questi Europei la qualificazione per i prossimi Giochi Olimpici.

Le ragazze di Fabio Conti si giocheranno così il bronzo nella finalina di domani alle ore 18,45; avversaria di turno, la Spagna che è stata sconfitta nell’altra semifinale dalla temibile Olanda; tutto rimandato dunque , con il Setterosa che si giocherà nuovamente a marzo la possibilità di accedere alle Olimpiadi di Rio in un torneo di qualificazione che dovrebbe giocarsi in Olanda.

Non vi è ancora certezza tuttavia della sede dell’evento visto che le Orange che si giocheranno l’oro europeo sono anche vice-campionesse mondiali; ad ogni modo il torneo metterà in palio 4 pass olimpici mentre le nazionali a scendere in vasca saranno 12. Rimane il rammarico di non potersi mettere al collo la medaglia più pregiata anche se con quanto fatto vedere in questi giorni le Azzurre possono sperare per il futuro.

Luca Argentero e Myriam Catania: su Facebook la foto che conferma l’addio

the eichmann show trailer

Giorno della memoria 2016, The Eichmann Show [trailer]: il “processo del secolo” arriva al cinema