in ,

Europei Under 19, Italia in finale: battuta l’Inghilterra 2-1 grazie a Dimarco

Mentre rimane il rammarico per la Nazionale di Antonio Conte che ad Euro 2016 è andata ad un passo dalla semifinale, uscendo sconfitta ai quarti ai rigori contro la Germania, a far gioire l’Italia è la rappresentativa Under 19 che agli Europei di categoria ha raggiunto la finale. La selezione allenata dal Ct Paolo Vanoli si è imposta sull’Inghilterra, accedendo così all’ultimo atto della competizione.

Decisiva contro gli inglesi la doppietta del terzino Federico Dimarco, classe 1997 acquistato dall’Empoli in questa sessione di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Inter; il promettente laterale ha prima sbloccato il risultato su calcio di rigore e poi ha siglato la rete del raddoppio su punizione. Ultimi 5′ di leggera apprensione per gli Azzurrini a causa di un autogol di Picchi che ha accorciato le distanze a favore degli inglesi.

Un ottimo risultato per la Nazionale Under 19 che ora si giocherà il titolo europeo con la vincente di Portogallo-Francia che andrà in scena alle ore 17.

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, GP Ungheria orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

stufe a pellet

Alternative ai termosifoni per riscaldare casa: le stufe a pellet