in

Europei Under 21 2019 gironi: Italia contro Belgio, Polonia e Spagna

Sono stati sorteggiati questo pomeriggio nella Factory Lamborghini di Sant’Agata Bolognese i gironi degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia e Repubblica di San Marino nel 2019. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio, già inseriti nel Gruppo A e in prima fascia, dovranno affrontare Belgio, Polonia e Spagna. Un girone ostico per l’Italia che si troverà contro i finalisti del passato torneo continentale di categoria, i belgi e la Polonia del sampdoriano Dawid Kownacki. Per quanti riguarda gli altri raggruppamenti, la Germania campione in carica affronterà Austria, Serbia e Danimarca mentre nel Gruppo C, l’Inghilterra si troverà contro Croazia, Romania e Francia. Ad aprire la competizione sarà Italia – Spagna, con il calcio d’inizio in programma il 16 giugno alle ore 20.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna. A commentare gli esiti dell’urna, il CT dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio: “Eravamo consapevoli dei rischi dell’urna. Cercheremo di fare del nostro meglio contro tutte. Affronteremo la Spagna così come le altre. Anche gli altri gironi sono complicati. Credo che l’élite del calcio giovanile sia tutta presente, sarà uno degli Europei più competitivi degli ultimi anni.”

Europei Under 21 2019

“E’ un grande onore celebrare questa cerimonia – commenta il Presidente della FIGC Gabriele Gravinapur essendo la Nazionale che ha vinto più titoli in questa categoria, è la prima volta che ospitiamo questa manifestazione. In campo saranno protagonisti i campioni del futuro. Sarà una sfida organizzativa inedita che sono sicuro vinceremo.”

Europei Under 21 2019

I campionati europei Under 21 del 2019 si svolgeranno come detto in precedenza in Italia e nella Repubblica di San Marino. In particolare saranno Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine ad ospitare i match nei rispettivi stadi, con il Friuli che sarà anche la sede della finale che assegnerà il titolo.

GIRONI

Gruppo A: Italia, Belgio, Polonia, Spagna.
Gruppo B: Germania, Austria, Serbia, Danimarca.
Gruppo C: Inghilterra, Croazia, Romania, Francia.

Foto credits: Photo by Stephen McCarthy – UEFA)

Governo news: «Crisi in arrivo? Il potere è un ottimo collante»

Platinette, l’Isola dei Famosi e il rapporto speciale con Grazia Di Michele: la confessione a “Vieni da me”