in ,

Europei Under 21 2019 in Italia, l’Uefa ha deciso: ecco dove si giocheranno le partite

Gli Europei Under 21 2019 di calcio si giocheranno in Italia. La decisione è stata ufficializzata poco fa dalla Uefa che riunita a Nyon ha deciso che il nostro Paese sarà la sede per i campionati continentali giovanili che porteranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sono già state scelte anche le città dove si giocheranno le partite della fase finale degli Europei Under 21 2019, con protagonista assoluta l’Emilia Romagna.

I match degli Europei Under 21 2019 si disputeranno infatti allo stadio Dall’Ara di Bologna, al Dino Manuzzi di Cesena, al Mapei Stadium di Reggio Emilia e alla Dacia Arena di Udine; alcune partite verranno disputate inoltre anche a San Marino. Alla competizione parteciperanno 12 squadre e la vincitrice del torneo avrà diritto a partecipare al torneo olimpico di Tokyo 2020.

Bisognerà comunque attendere alcuni anni per vedere all’opera i migliori prospetti continentali in Italia visto che ci sarà prima da giocare il Campionato Europeo Under 21 del 2017 in programma in Polonia dal 7 al 21 giugno e che dovrebbe vedere la Nazionale di Gigi Di Biagio tra le protagoniste nonostante il difficile sorteggio.

Voucher: revisione o abolizione in vista?

Voucher Inps e articolo 18: in arrivo un referendum?

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Claudio sceglie Ginevra, Sonia nuova tronista. Ospiti Claudio e Mario