in

Europei Under 21, l’Italia passa se… : tutte le possibilità per arrivare in semifinale

Succede sempre così: quando l’Italia (o le italiane) è data per favorita in una competizione, poi è la prima ad uscire. La sconfitta con la Repubblica Ceca e il sistema rivedibile dell’accesso alle semifinali complicano la qualificazione dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, rendendo vana anche la vittoria all’esordio con la Danimarca. Ebbene, in questi Europei basta una sola sconfitta per essere quasi fuori dal giro, complice anche una Germania mostruosa con due vittorie, cinque gol realizzati e zero subiti. I tedeschi adesso saranno i nostri prossimi avversari e all’Italia servirà un miracolo per accedere alle semifinali degli Europei Under 21.

Un miracolo sarebbe già battere la super Germania, tra le favorite insieme alla Spagna per la vittoria degli Europei Under 21. L’eventuale vittoria dell’Italia contro la nazionale tedesca, però, potrebbe non bastare agli uomini di Gigi Di Biagio. Se la Repubblica Ceca dovesse vincere, infatti, l’Italia arriverebbe seconda nel suo girone e dovrebbe sperare o in un passo falso delle avversarie, in modo particolare Slovacchia e Portogallo, oppure nella maggiore differenza reti. Attualmente la situazione è in perfetta parità: Portogallo e Slovacchia hanno all’attivo tre gol fatti e tre subiti, così come l’Italia.

Sapendo che il Portogallo gioca contra la Macedonia, squadra con la peggior difesa in questo torneo, e che i lusitani offrono un bel gioco segnando molto, l’Italia deve sperare in un passo falso della Repubblica Ceca contro una Danimarca a zero punti e con zero gol fatti. Insomma, all’Italia Under 21 serve più di un miracolo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

scientifica omicidio

Locorotondo: strangola la moglie e si toglie la vita, a trovarli morti la badante

Trump Clima

Donald Trump e il muro solare al confine con il Messico: la “pazza” idea