in

Europei volley maschile 2015: Calendario e gironi, gli azzurri debutteranno il 9 ottobre

Dopo il pass conquistato per Rio 2016, la nazionale guidata da Gianlorenzo Blengini torna in campo per giocarsi il titolo europeo sul suolo di casa. Dal 9 al 18 ottobre prenderanno il via gli europei di volley maschile che si disputeranno tra Italia e Bulgaria.

Galvanizzata dall’accesso ai giochi olimpici in Brasile gli azzurri dell’ItalVolley sono pronti a scendere in campo davanti al pubblico tutto tricolore. L’Italia, inserita nel Girone B, gareggerà con Croazia, Estonia e Francia a Torino. Nel girone D, a Busto Arsizio, si fronteggeranno Finlandia, Russia, Serbia e Slovacchia.

Avvicinandoci allo stretto del Bosforo, a Sofia si affronteranno Bulgaria, Germania, Olanda e Repubblica Ceca nel girone A. A Varna avremo avremo invece Belgio, Bielorussia, Polonia e Slovenia nel Girone C. La nazionale italiana debutterà il 9 ottobre alle ore 21.00 contro l’Estonia al PalaVela di Torino, il 10 ottobre sarà il turno della Croazia,  ore 20.30. Ultima sfida l’11 ottobre contro la Francia, campione in carica della World League.

La formula prevede il passaggio diretto ai quarti di finale per le prime classificate di ciascun girone in programma a Sofia e Busto Arsizio il 14 ottobre; le seconde e le terze disputeranno invece i play-off, programmati per il 13 ottobre. Le semifinali saranno a Sofia il 17 ottobre, così come le finali il 18 ottobre. Tutte le partite dell’Italia saranno visibili in chiaro su RaiSport, o in alternativa in streaming connettendosi a Rai.tv.

Windows 8.0 e 8.1 Mobile e Tinder

Windows 8.0 e 8.1download news: in arrivo versione 2.9.0.1 per il client di Tinder 6int

Moto X Pure VS Google Nexus 6P

Moto X Pure 2015 vs Nexus 6P news: qual è il migliore fra i due smartphone Android?