in

Europei volley maschile 2015, Italia – Croazia 3 – 0: azzurri già qualificati, domani tocca alla Francia

Un’italia solida e determinata conquista anche la seconda partita di questo avvio di europeo, agguantando la qualificazione alla fase successiva. Battuta la Croazia con un punteggio di 3 – 0.

I ragazzi di Blengini si riconfermano dunque in ottima forma dopo la prova alla Coppa del Mondo e la vittoria sull’Estonia nelle giornata di debutto. L’Italia parte lenta, andando sotto per 5 – 2; al primo time out tecnico il punteggio è 5 – 8 in favore dei croati. Ma dopo il richiamo di Blengini gli azzurri si rimettono in carreggiata, portando a casa il primo parziale per 25 – 23. Nel secondo set il copione non cambia o quasi. La Croazia ci prova, ma non basta, perchè Zaytsev e compagni, nonostante qualche piccola disattenzione, non hanno intenzione di mollare la partita, ed è così che gli azzurri chiudono sul 25 – 21. Nel terzo set arriva la qualificazione alla fase successiva, grazie ad un parziale di 25 – 19.

Una bella prova quella di Blengini e i suoi che continuano la brillante cavalcata in questo europeo le cui premesse sono ben promettenti. Domani il vero banco di prova per l’Italia che se la vedrà con la Francia, campione in carica della World League, per determinare la prima del girone.

Halloween 2015: da Gardaland a Mirabilandia, il divertimento si fa horror

Le 5 migliori cover smartphone per la festa di Halloween 2015

Tendenze moda autunno 2015, come abbinare lo stivale da equitazione

Tendenze moda autunno 2015: come abbinare lo stivale da equitazione