in

Europei volley maschile 2015, Italia – Estonia 3 – 0: grande debutto degli azzurri, Estonia Ko

Gli azzurri di Blengini fanno il loro debutto all’europeo di pallavolo casalingo disputato tra Italia e Bulgaria. L’Italia supera brillantemente il primo banco di prova superando l’Estonia per 3-0.

Ottimo primo set dell’Italia che prende il largo grazie alle battute di Giannelli portandosi sul 6-0. L’Estonia non c’è, ma l’Italia ci mette del suo. Perfetto il feeling tra il baby alzatore e i suoi attaccanti, che finalizzano ogni azione al meglio. Sul finire del set qualche disattenzione in attacco e in difesa riportano sotto la Repubblica Baltica che si avvicina sul 19-23; ma una battuta sbagliata degli estoni, e il braccio di Zaytsev chiudono il primo set a favore degli azzurri. Nel secondo set l’Italia soffre e non poco. Partenza in retromarcia con gli azzurri che sono per la prima volta sotto nel punteggio, a metà partita l’Italia torna sotto e dal 17 pari è punto punto. Sul 24 – 24 gli estoni non centrano la battura, al servizio va Giannelli che forza come da copione, ricezione imprecisa, attacco scontato e muro dell’ItalVolley che si va a prendere anche il secondo set. Nell’utimo set è un monologo tutto italiano. Non c’è storia, Zaytsev arma il suo braccio in battuta, lo segue Lanza e per l’Estonia è il definitivo Ko, 25-15 e inizio scoppiettante con un netto 3-0.

Ottima Italia dunque all’esordio che davanti ai tifosi del PalaVela si impone senza troppe difficoltà sull’Estonia. Domani l’appuntamento è alle ore 20.30 contro la Croazia.

iphone

iPhone 6S e iPhone 6S prezzo uscita: offerte Vodafone, Tim, Tre Italia e Wind

Anticipazioni Quarto Grado

Omicidio Nicolosi ultime notizie a Quarto Grado: parla un amico di Luca Priolo