in

Europei volley maschile 2015, Italia – Finlandia 3 – 0: gli azzurri volano ai quarti, incontreranno la Russia

L’italia c’è. Dopo la sconfitta con la Francia gli azzurri sono andata a prendersi i quarti di finale, vincendo 3 – 0 (25-16 25- 15 25-22) sulla Finlandia. Blengini e i suoi tornano a giocare da Italia, dopo la caduta con gli oltralpe. Una prova convincente, grinta e precisione per una squadra che ha ritrovato lo splendore perso.

Una partita a senso unico. Blengini ritrova un Giannelli in ottima forma, lucido e preciso. I martelli non deludono, Lanza e Juntorena colpiscono con costanza la difesa finlandese. Il capitano Buti non delude, e anche in questa partita i suoi muri fanno ombra agli attaccanti avversari. Una prova corale, fatta di tecnica ma anche di grande intelligenza tattica.

Poco importa dunque che l’avversaria di domani, nella sfida valida per il passaggio alle semifinali, sarà la Russia campione d’Europa in carica. Una sfida che non sarà la stessa della Coppa del Mondo, quando gli azzurri batterono con facilità Muserskiy e i suoi. La musica è cambiata e la Russia si è presentata a questo europeo totalmente cambiata. L’appuntamento è dunque per domani alle 20.30; la partità potrà essere vista in chiaro, in diretta su Rai Sport 1.

Qualificazioni Euro 2016

Italia – Norvegia Diretta Qualificazioni Euro 2016, Risultato finale: 2-1

cristiano ronaldo vince la scarpa d'oro

Cristiano Ronaldo vince la quarta scarpa d’oro: è record assoluto, superato Messi