in

Europei volley maschile 2015, Italia – Slovenia 1 – 3: Azzurri fuori dalla finale, sorpresa Slovenia

Niente finale per i ragazzi di Blengini che si devono arrendere alla splendida prova della Slovenia. Per l’Italia sfuma dunque il sogno finale, gli azzurri lotteranno per la medaglia di bronzo.

Che peccato! Una partita mai iniziata per la compagine italiana, che esce da questo campionato europeo contro la squadra rivelazione firmata Andrea Giani. L’allenatore italiano raggiunge infatti un risultato storico con la nazionale balcanica, portandola alla finale di un campionato europeo. Il risultato, 3-1, svela tutte le difficoltà dell’Italia in questa semifinale. 25-13, 23-25, 25-20, 25-20, questi i parziali, con una nazionale azzurra capace di vincere, a fatica, solo il secondo set. Un’Italia mai totalmente in partita. Lanza non c’è, buio totale per lo schiacciatore, che non riesce a prendere il ritmo in ricezione. Giannelli e Zaytsev non si trovano, sembrano aver smarrito la bussola, ed è così che il gioco italiano diventa prevedibile e ben interpretato dagli avversarsi, magistralmente preparati da un italiano che certo ben conosce le tattiche azzurre. Ed è così che quasi al traguardo sfuma il sogno finale.

Festeggiamo Andrea Giani, che domani proverà a concludere in bellezza questa favola europea, cercando di agguantare un podio più che storico per la Slovenia. Per l’Italia il rammarico di aver buttato via una grande occasione. quella di ritornare sul gradino più alto dopo l’Europeo italiano del 2005. Peccato.

tartufo bianco di alba

Tartufo bianco di Alba: le ricette e i vini più indicati in fiera dal 10 ottobre al 15 novembre 2015

iPhone 7 Ultimi Rumors

iPhone 7 news, quali sono le differenze con iPhone 6S e 6S Plus?