in

Europei volley maschile: Da Zaytsev a Colaci, ecco la rosa di Blengini che sta facendo appassionare l’Italia

É tornata la volley mania. Ogni tanto sembra sparire, o meglio nascondersi dietro ai clamori del calcio. Ma c’è sempre una parte d’Italia pronta a tirare fuori la bandiera tricolore per sventolarla davanti ad un campo da pallavolo. Ed ecco allora che durante questi campionati europei di volley gli italiani si sono riscoperti grandi tifosi del sestetto azzurro.

Hanno cominciato in sordina. Un cambio di allenatore durante i mesi estivi con l’arrivo di Blengini, che ha sostituito Mauro Berruto. La prima grande prova, la Coppa del Mondo, il pass d’accesso diretto ai giochi olimpici di Rio 2016, e il favoloso secondo posto conquistato alla fine del torneo. Ora, l’Europeo di pallavolo giocato tra Italia e Bulgaria, e la grande possibilità di riagguantare un trofeo che manca da anni. L’italia ha messo la prima pietra verso la costruzione di questa impresa battendo la Russia con un netto 3-0 ai quarti di finale. Ora la aspetta la Slovenia di Andrea Giani, nella semifinale di Sofia.

Prima della grande partita andiamo dunque alla scoperta dei ragazzi che hanno fatto grande questa Italia, riportandola ad alti livelli, e chissà che non possa arrivare qualcosa in più.

morte stefano cucchi news

Stefano Cucchi, nuovo rapporto medico conferma: “Morì per le violenze subite”

Flm da vedere

Film da vedere 2015, Vacanze di Natale ai Caraibi: ecco il prossimo Cinepanettone