in ,

Eurovision 2018 diretta TV: le semifinali in programma su Rai4

L’ 8 e il 10 maggio saranno trasmesse in diretta su Rai 4 in prima serata le semifinali della 63ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi 43 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, il duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta. L’Eurovision Song Contest quest’anno si svolgerà per la prima volta all’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, paese che lo scorso anno si è classificato al primo posto.

Leggi anche: Tutte le info utili sul mondo della musica con UrbanPost

Eurovision 2018 diretta TV: semifinali in programma su Rai4

Entrambe le semifinali saranno anticipate da una preview esclusiva con i conduttori italiani Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, che introdurranno le serate e poi presteranno la voce per il commento fuori campo durante l’evento. Si parte domani, martedì 8 maggio 2018: su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, introdotta e commentata da Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, che vedrà 19 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale.

Welcome to the Eurovision blue carpet! #AllAboard

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision) in data:

Eurovision 2018 diretta TV: la finale il 12 maggio

Eurovision Song Contest 2018, cosa sappiamo sulla diretta TV? Sempre su Rai4, giovedì 10 maggio, è in programma la 2ª semifinale, durante la quale l’Italia potrà votare con il televoto, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale, che andrà in onda sabato 12 maggio, sempre in prima serata, su Rai1 e RaiHD.

Ultimi sondaggi elettorali: percentuali dei partiti al 27 aprile 2018

Governo news, Di Maio arringa il suo elettorato: “Il ritorno al voto è colpa di Salvini”

Francesco Monte e Paola Di Benedetto si sono lasciati, l’ex naufraga a Chi: “Si è preso gioco di me”