in

Eurovision song contest 2014, il Festival diventa virtuale

Siamo ormai giunti alle battute finali dell’Eurovision song contest 2014 e domani sera sapremo finalmente chi sarà il vincitore di questa edizione. Tra le previsioni dei bookmaker inglesi, che danno l’Italia ed Emma Marrone come sfavorita, la sua esibizione che ha fatto saltare giù il monocolo e il successo della Drag queen barbuta, c’è spazio anche per le novità tecnologiche e per la prima volta il Festival diventa virtuale, con un vero e proprio gioco on line per tutte le piattaforme.

emma marrone

Tutti pronti per la finale che andrà in onda domani in prima serata su RaiDue, e la manifestazione canora ha deciso quest’anno di adeguarsi ai tempi e di approdare al fantastico mondo della rete, con l’Eurovision app, che offre la possibilità a quanti vorranno scaricare l’applicazione di votare live in modo facile e divertente durante la finale di domani, il Music taster, un’applicazione con cui è possibile scaricare un sampler con iTunes semplicemente cliccando sulla bandiera del paese europeo corrispondente e perfino come gioco on line, The eurovision pairs game. Il tutto ovviamente condivisibile anche attraverso i vari social network, da Facebook a Twitter ed Instagram.

Intanto fervono i preparativi per la finalissima di domani sera, che vedrà sul palco Emma Marrone a rappresentare l’Italia con il brano La mia città, e per l’occasione ha scelto di salire sul palco con una mise che non è passata certo inosservata, un abito dorato da imperatrice creato per l’occasione da Stefano De Lellis. La cantante salentina non è data tra le favorite, almeno stando ai pronostici iniziali dei bookmaker britannici, mentre certamente farà parlare di sé, oltre ad essere tra le papabili per la conquista del podio la drag queen barbuta Conchita Wurst, che rappresenta l’Austria con la canzone Rise Like a Phoenix  e che certamente è riuscita a stupire tutti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Hipolito Miranar

Anticipazioni Verissimo, puntata 10 maggio 2014: Selu Nieto, alias Hipolito de ‘Il Segreto’ ospite di Silvia Toffanin

bergamonews

Vacanza alternativa ma green? Dipende com’è la tenda…