in ,

Eurovision Song Contest 2015: Il Volo meritava di vincere secondo la critica

Ieri sera si sono tenuti gli Eurovision Song Contest 2015, alla quale il nostro paese concorreva con Il Volo vincitori di Sanremo 2015. I tre tenori si sono presentati agli Eurovision con la canzone che li ha fatto vincere Sanremo, “Grande amore”. La canzone ha riscosso moltissimo successo e Il Volo hanno ricevuto tantissimi applausi dai presenti alla manifestazione.

I tenori italiani però, si sono piazzati solo terzi. Stravince la Svezia, con Mans Zelmerlow e la canzone “Hereos”, mentre al secondo posto si classifica la Russia con Polina Gagarina e la canzone “A milion voices”. A dare pieni voti all’Italia sono state: la Grecia, Malta, Romania, Albania, Spagna e Cipro; mentre tutte le altre nazioni hanno diviso i voti fra Russia e Svezia. Secondo la critica però, Il Volo meritava di vincere perchè concorreva con la canzone migliore.

L’Italia comunque, si gode questo terzo posto visto che lo scorso anno era andata molto lontana con il ventunesimo posto di Emma Marrone. Il Volo, gruppo uscito dal programma “Ti lascio una canzone”, continua a riscuotere successi anche all’estero.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

mostremaggio

Mostre Maggio 2015: Genova, Milano, Torino e Roma ecco le migliori

Capelli 2015 tendenze spose: 3 acconciature con accessori ideali per il matrimonio