in ,

Eurovision song contest 2016, Arisa a San Marino: “Fatemi andare al contest europeo”

Tra il serio e il faceto, ridendo, con un pizzico di ironia ma forse davvero seria: Arisa ci ha provato ma non le è andata bene. La cantante italiana, celebre per aver realizzato il tormentone “Sincerità”, nel corso di un’ospitata a Radio2 ha lanciato un appello alla Repubblica di San Marino affinché venisse scelta per partecipare all’ “Eurovision Song Contest 2016” rappresentando proprio questo piccolo Stato. Per l’Italia, infatti, ci sarà Francesca Michielin, reduce dal secondo posto al “Festival di Sanremo 2016” in seguito alla rinuncia degli “Stadio”, i quali sarebbero dovuti andare di diritto avendo vinto la kermesse canora italiana.

La Repubblica di San Marino, però, ha risposto senza peli sulla lingua all’appello di Arisa dovendo respingere la candidatura della cantante italiana giunta decima a “Sanremo 2016”. La sua “Guardando il cielo” non ha convinto né il pubblico né la giuria del festival della canzone italiana e il giudizio, non propriamente positivo, sembra confermarsi anche dopo un mese dall’esibizione sul palco dell’Ariston: il nuovo singolo di Arisa, infatti, non riesce a incidere neanche sulle frequenze radiofoniche dove, solitamente, è sempre andata forte.

Dicevamo della risposta da parte della Repubblica di San Marino: a respingere la candidatura di Arisa è stato il direttore generale di “San Marino RTV”, Carlo Romeo. “Siamo ben contenti della proposta della brava cantante italiana – ha affermato il manager sanmarinese – ma siamo costretti a declinare l’offerta perché abbiamo già scelto l’autore che ci rappresenterà al prossimo Eurovision.” San Marino, infatti, tre mesi fa aveva già reso nota la scelta per il prossimo Song Contest che si terrà a maggio: l’onore di rappresentare il piccolo Stato sarà dato a Serhat, artista turco di 52 anni, attualmente sulla cresta dell’onda musicale grazie alla produzione del singolo “Je m’adore”.

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: tre anni fa un caso identico

Torino Lazio probabili formazioni

Torino – Lazio: probabili formazioni e ultime news, 28a giornata Serie A