in

Eurovision Song Contest 2017: su Twitter l’account BBC insulta Gabbani, è rivolta

Qualcosa non quadra. Durante l‘Eurovision Song Contest 2017, su Twitter, l’account della BBC ha insultato Gabbani e l’Italia ed è scoppiata la rivolta. Cosa è accaduto? Sono stati gli utenti a non capire una battuta o sotto c’è qualcosa di più? Nel dubbio cinguettio dopo cinguettio i fan di Francesco Gabbani, ma anche i semplici telespettatori che stanno seguendo Rai 1 si sono scatenati e hanno risposto all’account.

Nel primo tweet della BBC Eurovision si legge: “Go home Italy you’re drunk. (Oh god, we hope you’re drunk.)” Insomma Gabbani e l’Italia sono stati esortati ad andare a casa perché ubriachi. Non è piaciuta l’esibizione? In un secondo tweet, invece, “Everyone else can see the Gorilla, right? Right? *looks at Baileys, throws away Baileys *“mentre in un terzo: “Francesco Gabbani, #Italy. Why is there a gorilla on stage? THIS IS #Eurovision people! Deal with it“. Eppure tre tweet dedicati all’Italia e a Gabbani fanno pensare che l’esibizione abbia comunque suscitato qualcosa. Nessun altro cantante ne ha ottenuti così tanti. In attesa di capire, però, la prima battuta, se di battuta si può parlare, gli utenti hanno risposto sia in maniera abbastanza colorita, postando gif esplicative per specificare gesti che sarebbe difficile spiegare a parole, ma anche in modo alquanto ironico. C’è chi ha ricordato agli inglesi la Brexit, chi invece gli ha zittiti perché guidano dal lato sbagliato o perché non hanno il bidet. C’è anche chi, come l’account di Trash Italiano, ha risposto con una gif di Tina Cipollari o una di Maria De Filippi. 

Fra gli utenti più attivi durante l‘Eurovision Song Contest 2017 c’è stata anche la cantante Skin che, invece, pare aver particolarmente apprezzato Gabbani. Skin ha però messo in guardia l’Italia dal Portogallo, il vero favorito di questa edizione. Proprio l’esibizione portoghese pare essere stata la favorita dalla scrittrice J.K. Rowling che  ha cinguettato tutta la sua ammirazione.

Morto Oliviero Beha

Oliviero Beha è morto: il giornalismo italiano perde il suo Zorro

Emma Marrone e Stefano De Martino insieme

Amici 16 ottava puntata Serale: Stefano De Martino alza di peso Emma Marrone (VIDEO)