Il clamore legato a Eva Grimaldi e Imma Battaglia
Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno fatto molto parlare di sé in seguito al loro coming out: le due donne hanno rivelato per la prima volta all’Isola dei Famosi 2017 di essere una coppia. La notizia ha certamente avuto una forte risonanza non solo per il mondo televisivo, ma anche nella comunità dei diritti LGBT. Le prime critiche alla coppia però, sono giunte proprio dalla comunità gay.
Le critiche al coming out televisivo
All’interno della comunità LGBT, qualcuno non ha gradito la decisione dell’attrice e dell’attivista: il timore è che il coming out si accompagni ad una ricerca di fama e celebrità da parte delle due donne, che starebbero quindi strumentalizzando la causa omosessuale. A muovere proprio queste accuse sarebbe il cantante Shalpy, nome d’arte di Giovanni Scialpi, che nei giorni scorsi ha detto la sua sulla coppia su Twitter.
Ecco le parole di Giovanni Scialpi
Giovanni Scialpi è stata la prima celebrità italiana a celebrare le nozze gay, sposando Roberto Blasi nel 2015. “C’è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip“, ha postato il cantante su Twitter mettendo a confronto la ormai celebre copertina di Chi dedicata a Eva Grimaldi e Imma Battaglia e una foto con Scialpi e Blasi. Il cantante ha poi proseguito: “Le mie osservazioni sono due. L’oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c’è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi“.