in

Eva Kant, la donna di Diabolik compie 50 anni: mostra e fumetto inedito

Nel marzo 1963 nasceva Eva Kant, la protagonista femminile di “Diabolik”, creata dalle sorelle Giussani, che la faranno comparire nel numero tre del fumetto, dal titolo “L’arresto di Diabolik”.Eva Kant trova in Diabolik il suo amante perfetto, ma anche il suo partner di lavoro, di cui, a poco a poco, sarà la collaboratrice ideale.

Sono ormai 50 anni che la bionda co-protagonista del fumetto è al fianco dello spietato Diabolik e la storica casa editrice del fumetto Astorina  ha deciso di celebrarla con una speciale mostra. La prima delle numerose mostre che viaggeranno  per tutta l’Italia, è programmata presso la rassegna Cartoomics 2013 di Milano, che si terrà dal 15 al 17 marzo.

eva

Ma non finisce qui. Per celebrare Eva Kant a marzo uscirà un inedito del fumetto, che getterà luce sul passato misterioso della bella e spietata eroina di” Diabolik” e cercherà di mettere a posto i tasselli della sua vita che sempre sono rimasti segreti. Un numero tutto per lei, che metterà in scena un lungo flash-black della sua storia e presenterà un personaggio molto vicino ad Eva Kant: Dolores, sua unica amica  di infanzia, conosciuta nel collegio dove sono cresciute insieme.

Eva Kant è stata proclamata uno dei personaggi femminili più intriganti della storia dei fumetti : una donna di origini nobili, ma cresciuta in un orfanotrofio. Una donna dal passato brusco e sofferente, che le farà da corazza e da cui si riscatterà e  la farà diventare una donna furba, fredda, coraggiosa e dalla bellezza straordinaria.

Nei primi due numeri del fumetto,il suo uomo, Diabolik, è presentato come una figura spietata, dal cuore di pietra; ma il “re del terrore” si farà subito conquistare dalla bella e sensuale Eva Kant, che lo salverà dalla ghigliottina. Una coppia a cui il pubblico non è abituato: quella di due ladri criminali dal passato misterioso, eppure la loro storia ha affascinato e affascina tutt’ora, lui, il criminale più desiderato di sempre, e lei, dal fascino irresistibile che la fa somigliare così tanto a Grace Kelly.

Seguici sul nostro canale Telegram

8 marzo in Italia: donne, politica e discriminazioni

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.7 in provincia di Messina