in ,

Eventi 2 Giugno 2016, Roma e Milano: gli appuntamenti imperdibili per la Festa della Repubblica

Il 2 Giugno, come tradizione, in Italia si festeggia la Festa della Repubblica: da Milano a Roma, sono tanti gli eventi che che verranno organizzati nelle città italiane durante il ponte lungo del 2 Giugno 2016.

La Festa della Repubblica è alle porte: manca infatti poco più di una settimana al ponte del 2 Giugno che, oltre alle tradizionali celebrazioni, vedrà anche la possibilità di godere di un weekend lungo. Ma cosa fare nelle città italiane? Da nord a sud sono tanti gli eventi organizzati per intrattenere cittadini e turisti in visita nel Bel Paese: a Roma, in particolare, il 2 Giugno saranno protagoniste le celebrazioni ufficiali. A partire dalle prime ore del mattino, infatti, vi sarà la tradizionale deposizione della corona d’allora all’altare della Patria e la rivista militare lungo i Fori Imperiali.

Non mancheranno le celebrazioni ufficiali nemmeno a Milano anche se, ovviamente, molto più contenute rispetto alla Capitale: nel capoluogo milanese, invece, saranno tanti gli eventi di intrattenimento. Primo tra tutti, ricordiamo la grande riapertura dell’ex sito di Expo Milano 2015 che diventerà un grande centro per il divertimento di grandi e piccini: al Parco Esposizioni di Novegro, invece, durante il ponte del 2 Giugno sarà possibile immergersi nelle atmosfere orientali grazie al Festival dell’Oriente.

(Foto: Igor Vkv/Shutterstock)

Emma Marrone Amici 16 chi la sostituirà

Emma Marrone Facebook, prima della finale di Amici compleanno in famiglia [VIDEO]

acqua detox frutta

Acqua detox: 4 elisir di salute e bellezza