in ,

Eventi Bologna dicembre 2015: le mostre fotografiche gratuite da non perdere

Siete alla ricerca di qualche evento a Bologna? Nemmeno a dicembre mancano le occasioni per andare in giro per mostre, approfittando di qualche iniziativa gratuita ma non per questo priva di attrattiva.

Tra gli appuntamenti più interessanti, vi segnaliamo la mostra fotografica “Sport Makes It” in programma sabato 12 dicembre 2015 allo Studio Architettura di via Solferino 19: una raccolta di ritratti emozionanti, che racconta attraverso le immagini di Filippo Bacciocchi l’esperienza dell’arrampicata sportiva vissuta da bambini e ragazzi disabili. Promossa dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus, l’iniziativa vede alle ore 18 l’intervento di Davide Conte, assessore Cultura e Rapporti con l’Università. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario mandare una mail a info@fondazioneperlosport.it oppure chiamare il numero 338 5222245: ricordatevi che l’esposizione rimarrà aperta al pubblico solo questa giornata.

Sabato 12 dicembre alle ore 17 inaugura anche la mostra “Strati di vita”, che invaderà il locale Fru Tis di via Oberdan 24 di immagini che parlano di mondi e viaggi. L’esposizione collettiva è a cura di Click Inverso e raccoglie le fotografie di Davide Giovannini, Roberto Mancini, Andrea Zanzucchi, Giulia Vaccaro e Roberto Meola. Apertura fino al 9 gennaio 2016, da lunedì a sabato ore 11-19:30, info al numero 349 14 35 961 (a dicembre aperta anche la domenica).

Un altro appuntamento atteso è la mostra fotografica “CUBA. Where are you going?” che inaugurerà il 18 dicembre 2015 presso lo spazio di Vicolo Bianchetti 8, dove le bellezze e le contraddizioni dell’isola caraibica sono filtrate dallo sguardo dell’architetto e fotografo Paolo Gotti: dalle battaglie illegali dei galli all’atmosfera magica di Baracoa, fino ad arrivare alle scritte che inneggiano il regime di Fidel o piuttosto la propaganda USA. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 18 gennaio 2016, osservando questi orari: da giovedì a domenica dalle ore 16 alle 19 (per info 349 1250956, paologotti.press@gmail.com).

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

caso piscaglia news a quarto grado

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 10 dicembre: Guerrina Piscaglia, problemi per i domiciliari di padre Gratien

omicidio pordenone enws

Omicidio Pordenone nuova ipotesi: l’impensabile movente di Giosuè Ruotolo