in ,

Eventi Bologna Gennaio 2016, SetUp Contemporary Art: dal 29 al 31 Gennaio vanno in scena le avanguardie

In occasione dell’art week a Bologna, torna nel capoluogo emiliano la quarta edizione di Setup Contemporary: l’evento, dedicato alle avanguardie artistiche, si terrà negli spazi dell’Autostazione dal 29 al 31 Gennaio 2016.

Organizzato dalle curatrici e critiche Simona Gavioli e Alice Zannoni, SetUp Contemporary avrà quest’anno il tema dell’orientamento: la manifestazione nasce quindi con l’intenzione di gettare le basi per predisporre un nuovo sistema dell’arte e chiede a chi appartiene proprio a questo sistema culturale di fare una riflessione sul tema dell’orientamento raccontandola con un progetto curatoriale. Il format punta sugli artisti emergenti e sui giovani attori del mondo artistico mantenendo, anche quest’anno, il trittico formato da galleria, curatore e almeno un’artista.

“Qual è l’idea di orientamento che definisce la tua identità all’interno del panorama artistico culturale contemporaneo? Ovvero quale è il tuo sistema di riferimento e come ti poni di fronte ad esso?” chiedono i curatori agli espositori di questa quarta edizione in arrivo. Le risposte date dagli artisti saranno ovviamente molteplici e tutte visitabili dal 29 al 31 Gennaio 2016 all’interno degli spazi dell’Autostazione di Bologna.

Nina Dobrev Instagram: l’ultima follia dell’attrice, foto della vacanza da urlo con Austin

leonardo dicaprio single

Leonardo DiCaprio torna single: tutto finito con Kelly Rohrbach