in ,

Eventi Bologna Ottobre 2015: dai sotterranei della città al concerto di Nek passando per il teatro

Concerti, musica classica, teatro e arte: Bologna si sta preparando ad un Wintertime ricco di offerte culturali per tutti.

Si parte con la musica e, in particolare, con Nek che il 16 Ottobre farà tappa al Teatro Auditorium per il suo tour “Prima di parlare live 2015”. Dal Pop Italiano al Blues con John Mayall che, il 17 Ottobre, cavalcherà il palco dell’Auditorium Manzoni per la prima delle 3 tappe italiane. Nell’ambito della rassegna autunnale del Bologna Festival “Il Nuovo l’Antico”, Jeffrey Swann presenterà una performance al pianoforte dal titolo “Suoni Astrali e Terrestri”, il 20 Ottobre all’Oratorio San Filippo Neri. Rimanendo nell’ambito della musica classica, il 29 Ottobre sarà la volta della Filarmonica di San Pietroburgo con un concerto straordinario di Yuri Temirkanov all’Auditorium Manzoni.

Molte anche le proposte teatrali a partire dalla rassegna del Teatro Duse che vede rappresentate opere quali “L’ Elisir D’Amore” (17 ottobre) e una grande serata inaugurale della nuova stagione con “Tra la carne e il cielo (Pasolini/Bach)”, il 23 e 24 Ottobre. Per questo autunno il teatro si apre anche ai più giovani con “Buchettino” tratto da Charles Perrault, dal 19 al 23 Ottobre nella sala A del Teatro Testoni Ragazzi. Il 31 Ottobre sarà la volta di TIKETAK e TEL QUEL!/Tale e quale! entrambi al Teatro Testoni Ragazzi. Tante anche le visite guidate per la città: “Sere d’autunno in San Petronio”, il 10 e 23 Ottobre e “Bologna underground: alla scoperta dei sotterranei del canale di Reno”, una visita guidata alternativa tra gli angoli nascosti e i segreti della città. Infine, per gli amanti dello sport, “Trekking Urbano Bologna” : percorsi trek per tutti i gusti, dai più impegnativi a quelli per bambini sino a quelli in lingua per i turisti stranieri presenti in città.

Grande Fratello facebook

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 16 ottobre: in studio il nuovo eliminato del Grande Fratello 14?

Uefa Euro 2016 lavoro: al via le selezioni, ecco le prime offerte