in

Eventi Brescia, la microeditoria a Chiari dal 6 all’8 Novembre

Per il tredicesimo anno consecutivo, torna a Chiari (in provincia di Brescia) la Rassegna della Microeditoria: una vetrina d’eccezione per le piccole case editrici ma anche un punto d’incontri culturali tra ospiti d’eccellenza e il grande pubblico.

Il vento si terrà dal 6 all’8 Novembre: in perfetto tema “after Expo”, quest’anno la rassegna viaggerà sul fil rouge di “Nutrire la mente, nutrire la gente” presentando oltre 80 eventi e circa 100 case editrici piccole o piccolissime provenienti da nord a sud e da est a ovest. Tra gli eventi, gli incontri con gli autori e con i grandi ospiti, laboratori per i più piccoli, reading e mostre. “La Rassegna della Microeditoria è un importante momento di cultura ed è un’occasione di dibattito e di confronto che consente alla città di dialogare sulle tematiche di attualità, che il gruppo di organizzatori sapientemente pone al centro dell’evento, ma anche di aprirsi verso l’esterno in un’ottica di condivisione e di scambio con i tantissimi ospiti, relatori e visitatori della Rassegna. Il grande lavoro posto in essere in questi mesi dall’Amministrazione comunale per mantenere l’evento a Chiari vuole essere un riconoscimento all’impegno degli organizzatori e all’importanza maturata dalla Rassegna, anche a livello nazionale, ma intende altresì ribadire l’intento della città ad investire nella Cultura, intesa in primis come un volano di riflessioni, idee e creatività.” spiega il sindaco Massimo Vizzardi.

La rassegna sarà aperta, come di consueto, con il Convegno dei Bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bresciana: nei giorni seguenti, oltre algli stand delle case editrici, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad eventi ed incontri. Tra gli ospiti della tre giorni culturale, Andrea Vitali, il giallista americano Jason Starr, ecc… Chiuderà l’evento una simpatica intervista con Raul Cremona, meglio conosciuto come “Mago Oronzo”. La Rassegna della Microeditoria si svolgerà come di consueto presso gli incantevoli spazi di Villa Mazzotti. Infine, gli stand saranno aperti con orario continuato sabato e domenica dalle 10 alle 20 con ingresso libero. Il taglio del nastro è fissato per venerdì 6 novembre alle 17.30. Per il programma completo, www.microeditoria.it.

tendenze moda inverno 2016, tendenze moda jeans 2016, tendenze moda pantaloni 2016, come abbinare jeans a zampa, pantaloni a zampa,

Tendenze moda inverno 2016: come abbinare i pantaloni a zampa

ToTò Schillaci l'ex moglie Rita Bonaccorso tenta il suicidio

Totò Schillacci, l’ex moglie Rita Bonaccorso a Domenica Live: racconto choc e tentato suicidio