in , ,

Eventi Capodanno 2017 Italia, Firenze: dai grandi concerti agli appuntamenti con l’arte, il 31 dicembre nel capoluogo toscano

Siete alla ricerca dei migliori eventi per Capodanno 2017 in Italia? Firenze potrebbe fare al caso vostro: dai grandi e attesissimi concerti nelle piazze sino alle mostre d’arte o agli spettacoli di giocoleria, ecco come trascorrere il 31 dicembre nel capoluogo toscano.

A poco più di due settimane dall’ultimo giorno del 2016, è tempo di decidere come trascorrere l’ultimo giorno dell’anno. Ma quali sono gli eventi per Capodanno 2017 a Firenze? Come in molte delle grandi città italiane, da Milano a Napoli, protagonisti indiscussi della serata saranno i grandi concerti nelle piazze cittadine. In particolare, a Firenze salirà sul palco allestito nel suggestivo Piazzale Michelangelo una delle star pop del momento, Marco Mengoni: il giovane di Ronciglione accompagnerà il pubblico sino allo scoccare della Mezzanotte e quindi dei festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno. Generi musicali differenti ma pur sempre appuntamenti da non perdere anche nelle altre piazze di Firenze: in Piazza della Signoria si svolgerà infatti un concerto di musica da camera tenuto dall’Orchestra da Camera Toscana.

=> CAPODANNO 2017: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Tra gli eventi di Capodanno 2017 a Firenze segnaliamo anche l’appuntamento con il Gospel in Piazza San Lorenzo e con il Jazz in Piazza del Carmine; Piazza dell’Isolotto sarà invece teatro di uno spettacolo che, dal pomeriggio sino a tarda notte, intratterà gli avventori con sonorità Folk e Swing. Capodanno 2017 alternativo invece in Piazza Bartali dove fiorentini e turisti potranno passare la serata tra spettacoli circensi e di giocoleria. Gli amanti dell’arte, infine, potranno approfittare dei giorni di vacanza per visitare alcune delle mostre allestite in città: tra queste segnaliamo “Ai Weiwei. Libero” a Palazzo Strozzi, le mostre a Palazzo Pitti o l’esposizione multimediale Klimt Experience.

Uomini e donne Anticipazioni: Martina Luchena torna a corteggiare Manuel Vallicella?

Uomini e Donne anticipazioni: Martina Luchena torna a corteggiare Manuel Vallicella?

andrea cerioli instagram

Uomini e Donne, Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda oggi: i messaggi che non lasciano dubbi