in ,

Eventi Festa della Repubblica 2016 a Firenze, Napoli e Torino: gli appuntamenti del 2 Giugno

La Festa della Repubblica è alle porte è, come consuetudine, saranno tanti gli eventi organizzati nelle città italiane: da Torino a Napoli passando per Firenze, in questo 2016 i festeggiamenti saranno speciali dato l’anniversario dei 70 anni della nostra Repubblica.

Torino, città che è stata la nostra prima capitale, celebra la Festa della Repubblica con un grande concerto sul palco dell’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”: l’appuntamento è per Giovedì 2 Giugno alle 20.30 con l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai che, diretta da James Conlon, suonerà alcune delle migliori musiche di musiche di Verdi e Beethoven. Sempre il 2 Giugno ma anche nei giorni di ponte ad esso legati, si potrà partecipare al Festival delle Colline Torinesi, giunto oramai alla sua 21esima edizione, ma anche alla 19esima edizione di CinemAmbiente.

Spostiamoci quindi a Firenze che, come sottolineato sul sito ufficiale del comune, in questo 2016 festeggerà i 70 anni della Repubblica nel giorno in cui “l’Italia voltò pagina”: dopo gli appuntamenti istituzionali e le cerimonie tradizionali che andranno in scena già dalle 8 della mattina, nel pomeriggio si terranno alcuni incontri quali “Resistenza, diritti, Costituzione. Nel 70.mo della nascita della Repubblica” e “Le donne nella Repubblica”. Napoli, infine, coglierà l’occasione del ponte del 2 Giugno per aprire le porte di tutte le bellezze artistiche partenopee.

(Foto: olimpvector/Shutterstock)

Murillo Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime, Brozovic e Murillo via: offerte dalla Premier League

Nina Moric vs Belen

Nina Moric gossip: foto con Belén Rodriguez a San Marino, svelato il mistero