in ,

Eventi Foggia e provincia, Festival Troia Teatro: l’XI edizione è “Tuttun’altra Troia”

Tra gli eventi estivi di Foggia e provincia, torna il Festival Troia Teatro: l’XI edizione, dal titolo “Tuttun’altra Troia”, prevede una cinque giorni ricca di appuntamenti completamente gratuiti per le vie della città, le piazze e nelle vicinanze dei monumenti principali di Troia.

Manca poco all’XI Edizione del Festival Troia Teatro che si terrà nella suggestiva cornice dell’omonima cittadina in provincia di Foggia: come tradizione, il Festival sarà una cinque giorni con un ricco programma di appuntamenti disseminati per le vie e le piazze della città. Dal 3 al 7 Agosto 2016, Troia diventerà una vera e propria agorà sotto le stelle: spettacoli di prosa, concerti, laboratori, mostre, convegni, presentazioni, proiezioni e progetti site-specific tutti completamente gratuiti per avvicinare il pubblico al teatro e agli artisti.

Nato nel lontano 2005 dal fermento di alcune realtà associative locali, il Festival Troia Teatro è diventato in dieci anni un appuntamento fisso per gli artisti e per tutti i cittadini di Troia e dintorni: di anno in anno la rassegna si è ampliata, ha visto prima il coinvolgimento di sponsor locali, poi della Regione Puglia, di molteplici compagnie provenienti da altri contesti territoriali fino a giungere a collaborazioni illustri a livello mondiale. Scopo della rassegna è quello di favorire l’associazionismo culturale giovanile ma anche l’avvicinarsi al teatro e alla cultura del territorio: per tutte le info e programma completo del Festival Troia Teatro consultare il sito ufficiale.

Foto: © Giuseppe Pirro

intervista ursula franco

Omicidio Maria Ungureanu: un video e una sagoma sospetta, chi è quell’uomo?

agevolazioni montascale

Agevolazioni per montascale: detrazioni e contributi previsti