in

Eventi gratis Bologna 2016: “Estate Sereni”, il programma dal festival del vino all’Urban Folk

Avete organizzato un weekend a Bologna nelle prossime settimane, oppure sarete costretti a rimanere in città aspettando gli esami della sessione estiva? Non allarmatevi: a Bologna le occasioni per divertirsi non mancano, tra Notti Bianche, spettacolo e street food.

Oggi vi parliamo di “Estate Sereni”, il programma messo in piedi da Villa Serena per allietare la bella stagione di bolognesi e non. Gli ingredienti? Mostre, incontri, musica e animazione per bambini, tutto rigorosamente ad ingresso gratuito.

Il prossimo appuntamento da segnarsi in agenda è “We love wine”, festival del vino che invaderà il parco di sapori appetitosi dal 27 al 28 maggio 2016: alla pregiata selezione di vini a cura dell’Enoteca, infatti, si potranno abbinare gustose prelibatezze da passeggio. La festa inizia alle ore 18, protraendosi fino a notte inoltrata tra musica e dj set. Sabato 28 maggio inaugura anche “Bimbi Sereni”, uno spazio permanente dedicato alle famiglie e ai più piccoli, in collaborazione con l’associazione MOM Approved, dove trovano spazio giochi, gonfiabili, laboratori e un gazebo predisposto per l’allattamento.

Dal 3 al 5 giugno sarà la volta della kermesse “La Barca in Festa”, appuntamento conviviale per la comunità di quartiere e non solo: nemmeno in questa occasione mancheranno piadine e gnocco fritto, tornei e liscio. Si prosegue poi con “Villa a Colori”, dal 10 al 12 giugno, che prevede tre serate con dresscode a tema: Black Night (venerdì), Total White (sabato), Holi Colors (domenica).

Dal 23 al 25 giugno è atteso l’Urban Festival, nato in collaborazione con l’associazione Tarantarte: tre giornate incentrare sulle tradizioni e sui balli di Sud Italia e Grecia, per scatenarsi a ritmo di pizzica e non solo. Tutti gli appuntamenti si svolgono nei pressi di Villa Serena, in via della Barca 1. Per saperne di più fate riferimento a www.villaserena.bo.it.

In apertura: Bologna all’ora del tramonto – Image Credit: Elenamiv/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

intervista paolo noventa

Isabella Noventa, intervista esclusiva al fratello Paolo: Freddy prima del delitto, nuove rivelazioni

Bruce Springsteen, tour 2016, concerti italia,

Rock In Roma 2016 artisti e programma: “Gilmour, Bruce Springsteen e il sogno chiamato Pearl Jam”