in ,

Eventi gratuiti a Palermo, le opere pop art di Andy Warhol sbarcano nell’isola

Palermo diventa pop art. E’ stata inaugurata pochi giorni fa, all’interno del centro commerciale Forum, la mostra di Andy Warhol, uno degli eventi imperdibili oltre che gratuiti del capoluogo siciliano. Sono state esposte 40 opere, tra serigrafie, litografie, oggetti e offset firmate dall’artista e saranno visitabili fino al 18 ottobre, dalle 9 alle 21. Un’opportunità per tutti gli amanti dell’arte ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere la sua storia.

>> Gli altri eventi a Palermo: “Le vie dei tesori”

Abbiamo voluto questa mostra – racconta Dino D’Arrigo, direttore del centro commerciale – perché Warhol è un artista che non ha mai voluto restare ingabbiato e che ha diffuso la conoscenza dell’arte fuori dai soliti confini di élite. La Pop Art non ha alcun tipo di restrizioni è indirizzata a tutti, siamo certi che chiunque, almeno una volta, ha visto la riproduzione di un’opera di Warhol, come ad esempio il ritratto di Marilyn”.

Tra le opere presenti al Forum quelle più inedite e rare come Lincoln Center, Cats, Invitation Flowers, Libro America, Interview Magazine con i visi di Richard Gere, Tom Cruise, Stevie Wonder, Don Johnson e Olivia Newton John, e ancora Michael Jackson. La mostra è organizzata dalla Pubbliwork di Angelo Ciliani mentre le opere sono della New Factory Art, presieduta da Gino Capitò.

Uomini e Donne news Giorgia Lucini: tra Andrea e Manfredi sceglie la vita da single

the oc

Anticipazioni The Vampire Diaries 7×01: il ritorno del Delena